Percorso per te

Coaching Program

Coaching Program

Un percorso di Coaching «personalizzato» esclusivo per le tue specifiche esigenze.

Il Coaching è uno strumento tanto potente quanto efficace che si fonda sulla consapevolezza che ognuno di noi possiede tutte le risorse necessarie per superare le sfide e gli ostacoli che lo separano dai propri obiettivi.

Attraverso un percorso individuale con un Coach Professionista lavorerai contemporaneamente sui tuoi punti di forza e sulle tue aree di miglioramento, per raggiungere i risultati ambiti e portare la qualità della tua vita personale e professionale ai livelli che hai sempre desiderato.

I passi del tuo coaching program

1

Analisi coaching4Success

Il primo passo è sempre un’analisi approfondita di quelle che sono le attitudini comportamentali e le modalità di comunicazione o di relazione con gli altri attraverso il C4S, il nostro principale strumento di Analisi del Potenziale umano.

2

definizione obiettivi

Tutto nasce sempre due volte: nella mente di chi l’ha sognato e nella pratica di chi l’ha realizzato. Nulla esisterebbe se prima non fosse stato immaginato.

Per noi gli obiettivi funzionano allo stesso modo. Se desideri raggiungerli devi prima essere in grado di immaginarli.

Il primo lavoro importante che facciamo in Coaching è proprio questo: Definire in maniera specifica ed efficace gli obiettivi.

3

Consapevolezza ed empowerment

Prendere profonda consapevolezza delle scelte corrette da compiere, delle decisioni, delle strategie e delle azioni con cui procedere, diventa la chiave per raggiungere più facilmente e con certezza gli obiettivi prefissati.

In maniera ancor più specifica si lavora sulla consapevolezza del «perché procedere», andando a scoprire le più profonde motivazioni che portano l’essere umano ad agire.

4

azione!

Ciò che fa la differenza nell’ottenimento di un risultato desiderato è sempre l’azione.

Se dalla definizione di uno o più obiettivi non si passa successivamente all’azione, questo resterà sempre e solo un sogno nel cassetto.

Le azioni, prima definite e successivamente attuate, permetteranno con maggiore certezza il raggiungimento dei risultati desiderati.

5

Tutoring e monitoring

In ogni percorso in direzione di un obiettivo è molto importante monitorare costantemente i risultati intermedi raggiunti e i possibili cambiamenti da effettuare.

Un rapporto costante col proprio Coach, anche al di fuori delle sessioni pianificate, diventa fondamentale per comprendere in ogni istante a che punto del percorso ci si trovi e quali decisioni sia necessario prendere per proseguire nella direzione dei propri obiettivi.

6

condivisione e passi successivi

Condividere col proprio Coach gli obiettivi raggiunti e i successi realizzati porta ad una ulteriore  profonda consapevolezza delle proprie capacità, aumenta notevolmente l’autostima e stimola il Coachee a pianificare nuove sfide insieme al proprio Coach per passare al livello successivo.